Dolesi al Fronte. Presentazione 10 novembre Pianiga h.21

20160519_195558

Il libro Dolesi al Fronte. La Prima Guerra Mondiale, edito dalla casa editrice Mazzanti, sarà presentato il 10 novembre nell’Aula Magna della scuola Media comunale di Pianiga, alle ore 21. Serata inserita nel programma delle attività della mostra Grande Guerra. Memorie di Dolore e Solitudine organizzata sempre all’interno delle aule della scuola Media. Giovanni XXIII.

In questa occasione l’autore, Ivan Bruno Zabeo, presenterà non solo lo studio riguardante 186 caduti di Dolo della Grande Guerra ma farà anche un passaggio interessante riguardante la storia della Riviera del Brenta. Inoltre si farà un riferimento anche alla storia di Pianiga: difatti Zabeo, durante il suo studio, si è imbattuto su alcuni particolari riguardanti le comunità di Pianiga, Cazzago e Arino di Dolo.

La presentazione sarà anche un momento importante per incontrare la comunità di Pianiga e frazioni per raccogliere informazioni riguardanti i soldati pianighesi della Grande Guerra. Zabeo e Gloria Gallo, entrambi soci Riviera al Fronte, stanno eseguendo lo stesso lavoro realizzato a Dolo proprio per quanto riguarda Pianiga.

Si ricorda che il ricavato dell’operazione editoriale sarà destinato al reparto di pediatria dell’ospedale di Dolo per acquistare dei monitor per la misurazione del battito cadiaco dei bambini ricoverati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...