La Foto – 18 novembre, ore 21.00

12282846_10208083345667340_871117201_n

Terzo imperdibile appuntamento legato alla mostra Grande Guerra. Memorie di Dolore e Solitudine. Il protagonista è il teatro, il tema sta assumendo contorni sempre più importanti e anche Riviera al Fronte sta iniziando ad avvicinarsi: il ruolo della donna nella Grande Guerra.

La Foto“, questo è il titolo della rappresentazione presentato dall’associazione artistica Teatro delle Ortiche di Padova e che sarà messo in scena alle ore 21 di venerdì 18 novembre presso il teatro comunale di Pianiga.

Come presenta lo stesso gruppo teatrale:

“La Foto” non è semplicemente un dramma sulla guerra ma, soprattutto, un’analisi della donna che combatte continuamente le sue guerre, grandi o piccole che siano, perché ogni cosa che un prezzo ma quello che si chiede di pagare alle donne è sempre alto. Tre donne, tre sorelle, tre modi diversi di vivere la guerra…con la consapevolezza che niente sarò come prima

Questo, inoltre, è anche un omaggio alla città di Padova, colpita un secolo fa esatto, da un catastrofico bombardamento austroungarico e che ha portato alla morte di 93 civili.

Come accennato in testa alla presentazione, anche Riviera al Fronte comincerà a lavorare sul tema della donna durante il primo conflitto mondiale. A tal proposito, stiamo cercando di arricchire il nostro archivio: per il momento abbiamo recuperato alcune informazioni grazie ad alcuni doccumenti ritorvati nell’archivio storico di Mira, ma crediamo che molto possa essere recuperato anche tra i ricordi di famiglia.

Ovviamente l’invito che vi rivolgiamo è di contattarci per conoscere il progetto ma anche di entrare in contatto con noi per collaborare. Uno scambio di vedute è, nel nostro caso, sempre ben accetto.

Lascia un commento

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑