Il 2020 era l’anno in cui stavamo organizzando, insieme a una ventina di associazioni, le manifestazioni per il 75° anniversario della fine della Seconda guerra mondiale, ma la pandemia di Covid 19, pur impedendoci di presentarci dal vivo, ci ha anche dato l’opportunità di esplorare nuove modalità tecnologiche di incontro. Il calendario è stato comunque ricco di eventi e durante l’estate ci ha permesso di tornare a incontrarci dal vivo.
25 aprile 2020
STAFFETTA SOCIAL FINE SECONDA GUERRA MONDIALE
Grazie alla possibilità di pubblicare nel canale YouTube e nelle pagine Facebook dell’associazione abbiamo coinvolto una quarantina di associazioni, studiosi, studenti e professori, amministrazioni pubbliche (Sindaci e assessori dei comuni rivieraschi) che ci hanno offerto contributi storici, letterari, musicali che hanno raggiunto migliaia fi persone per tutta la giornata in una sequenza continuativa dal mattino fino alla sera. E’ stato creato un nuovo format di successo che ci accompagnerà ancora finché non saranno eliminate totalmente le restrizioni.
Tutti i video degli interventi si possono trovare qui
12 agosto 2020
UN SOLDATO CON LE ALI di ANTONIO GIACOMINI
Liberi per qualche settimana dalle restrizioni dovute al Covid, durante la sagra di San Rocco a Dolo abbiamo presentato la prima fatica storico letteraria del socio Antonio Giacomini “Un soldato con le ali” di cui trovate tutte le indicazioni qui
4 novembre 2020
STAFFETTA SOCIAL FINE GRANDE GUERRA
La staffetta social raddoppia e per le commemorazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate si svolge in due giornate (sabato 7 e domenica 8) con addirittura 87 interventi che potete rivedere e riascoltare nel canale Youtube cliccando qui.