Attività 2024

Quest’anno ci siamo dedicati anche a forme di proozione diversa. Siamo stati presenti agli eventi di piazza – Gusti e sapori a Santa Maria di Sala, Veneto in copertina a Dolo, e libri in festa in piazza a Camponogara – portando l’associazione a incontrare persone interessate alla storia dei propri cari e del territorio.

Una cena tra appassionati ha suggellato amicizie vecchie e nuove e ci ha dato l’opportunità di vedere la bicicletta di Gino Bartali gentilmente portata da Fiorenzo Andreatta a nome della famiglia del ciclista e del museo a lui dedicato.

Le commemorazioni per il XXV aprile si sono svolte a Campolongo Maggiore e qui abbiamo avuto l’anteprima del nuovo libro di Stefano Furlanetto “Prigionieri nella storia

Davanti alle telecamere di Tele Città, Stefano Furlanetto ed Enrico Moro hanno presentato i loro studi.

Ma è stata l’estate che ci ha visto presenti praticamente ogni settimana con le presentazioni. Infatti, per ottemperare all’iniziativa “RAF per il Sociale” in occasione del restauro del tetto della chiesa di Borbiago, abbiamo voluto offrire alla parrocchia, il ricavato della vendita dei libri ottenuto durante nove presentazioni di libri e di studi del territorio e realizzate insieme agli amici storici e alle associazioni partners.

E poi, a novembre, come sempre la IX Cerimonia di consegna dei Gagliardetti della Memoria i cui video si possono vedere di seguito Prima parte e Seconda parte e Terza parte.

Orgogliosamente fornito da WordPress | Tema: Baskerville 2 di Anders Noren.

Su ↑